Chi Siamo - Fim-Cisl Asse del PO

Vai ai contenuti

Chi Siamo

Chi siamo

La FIM-CISL riunisce tutti quei lavoratori metalmeccanici decisi, nel rispetto delle proprie opinioni personali, morali, religiose e politiche, a difendere i loro comuni interessi e a lottare per rafforzare una società democratica di persone libere e responsabili.
Dunque, chi sceglie di iscriversi alla FIM-CISL dà il proprio consenso a fare parte di un'organizzazione di persone libere, alle quali non viene chiesto il partito di appartenenza, come la pensano su Dio e per chi hanno votato, ma che condividono il rispetto del valore di libertà verso di sé e verso gli altri. Per questo la FIM si definisce laica e pluralista.
Fondamentale per la FIM-CISL è l'autonomia da ogni organizzazione politica, governo ed ideologia, facendo, quando necessario, vittoriose battaglie verso gli altri sindacati, promuovendo confronti nella Cisl.
L'azione quotidiana, il cuore della nostra organizzazione è la contrattazione, ossia la continua ricerca di intese con imprenditori ed istituzioni con il fine di migliorare le condizioni di vita e di lavoro delle persone che rappresenta, utilizzando gli scioperi come strumento per scardinare gli eventuali ostacoli durante la trattativa.



Fim - Cisl...........La Nostra Storia il Tuo Futuro!





ASSE DEL PO

Visite Totali


Torna ai contenuti